Devi ritirare un pacco e non sai come fare?

Se hai bisogno di ritirare un pacco nella tua città oppure in un'altra città, ma sei impossibilitato per orari di lavoro, oppure non vuoi sostenere le spese di chi lo deve spedire perchè sono troppo alte, allora ci pensiamo noi. Segui le semplici istruzioni che seguono e potrai facilmente risolvere il tuo problema.

Restano valide le stesse regole da rispettare per chi utilizza i servizi di per spedire i pacchi, bisogna quindi consultare e rispettare la lista oggetti non consentiti nelle spedizioni, per essere sicuro che nel pacco da ritirare non vi siano oggetti pericolosi e/o vietati.

Esistono tanti motivi per far ritirare un pacco con corriere espresso e la richiesta del mercato ha portato alla realizzazione di questo servizio di ritiro pacchi comodo da gestire e conveniente, grazie ad un sistema di tariffe standard economiche, senza dover rinunciare alla qualità dei servizi di spedizione. Con Prosperi Spedizioni ritirare un pacco è veloce, facile e sicuro!


Calcola la migliore tariffa per la tua spedizione »

Registrazione e creazione account

Registrati gratuitamente sulla nostra piattaforma, inserendo i tuoi dati, ci vorranno pochi minuti. In questo modo potrai creare un account per tutti i tuoi ritiri o spedizioni. Riceverai tutte le informazioni utili e necessarie via email. Entra nel tuo account e poi accedi a Spedisci/Ritira

Informazioni sulla spedizione

A questo punto dovrai inserire i dati del pacco da ritirare, e dovrai inserire quindi come CAP Mittente quello della città in cui si trova il pacco, mentre come CAP Destinatario quello della tua città. Inserisci poi anche le altre informazioni necessarie a calcolare la migliore tariffa per il tuo ritiro.

Servizi aggiuntivi

Potrai selezionare anche alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio se assicurare la spedizione, se si tratta di una spedizione fragile ed altro ancora. I servizi aggiunitivi non sono obbligatori.

Dati del destinatario, ossia i tuoi dati

A questo punto dovrai inserire i tuoi dati, perchè effettivamente sei tu il destinatario, ossia chi deve ricevere il pacco, e potrai scegliere se inserire l'indirizzo di casa, piuttosto quello del negozio oppure dell'ufficio dove lavori.

Ci siamo quasi ... un ultimo passaggio

Una volta insieriti i tuoi dati come destinatario della spedizione ti viene proposto il riepilogo di tutte le informazioni. A questo punto devi cambiare le informazioni che riguardano l'indirizzo del ritiro, inserendo i dati in cui si trova il pacco da ritirare. Inoltre inserisci anche l'indirizzo email a cui inviare la LDV (lettera di vettura che deve accompagnare la spedizione), oppure puoi lasciare la tua email e poi inoltrarai la LDV al mittente.
La LDV è importantissima, senza il pacco non può viaggiare.

Pagamento: con carta di credito - PayPal

Al termine dell'inserimento dei dati, visualizzando il riepilogo degli stessi inseriti, procedi al pagamento della tariffa complessiva grazie all'integrazione semplice ed intuitiva di PayPal che ti permetterà di pagare con qualsiasi carta di credito la tua spedizione. Al termine dell'operazione di pagamento, se non ci saranno stati errori, il sistema invierà una email, all'indirizzo del mittente, come riepilogo della spedizione richiesta.

Il corriere ritira il tuo pacco

Proprio così, il corriere andrà a ritirare il pacco direttamente all'indirizzo che avrai indicato. Il mittente non dovrà fare nulla fatto salvo attaccare la LDV sul pacco.

Segui il pacco fino alla consegna

Con il sistema di tracking potrai seguire il pacco in ogni suo istante durante il tragitto verso il destinatario. Per farlo dovrai disporre di un pc oppure uno smartphone collagato ad internet ed il codice di spedizione assegnato al tuo pacco che hai ricevuto a conclusione del pagamento!

Calcola la migliore tariffa per la tua spedizione »

Help Desk

  • Lunedi - Venerdi:
  •  dalle 09:00 alle 18:00
  •  +39 055.527.19.75