Istruzioni per spedire un pacco con corriere in pochi passaggi

I motivi per spedire un pacco, con un corriere espresso, sono ormai davvero diversi. L'e-commerce, ad esempio, e la diffusione di una tipologia di business gestita semrpe più online, spinge gli utenti ad avere bisogno di spedire i loro prodotti ai propri clienti, pacchi per ogni tipologia di prodotti partendo dall'informatica, abbigliamento, prodotti tipici, elettronica. Per questi motivi la ricerca di un metodo sicuro, semplice, rapido, economico, per spedire un pacco, con un corriere espresso, grazie a piattaforme online, è ormai un importante punto di partenza. Non dimentichiamo la possibilità di spedire valigie ed andare in vacanza senza doversi spezzare la schiena e le braccia, chi vuole spedire un pacco con documenti importanti da far pervenire il prima possibile, chi non può fare a meno, vivendo lontano da casa, dei prodotti tipici dei luoghi di infanzia, chi vuole spedire un pacco regalo e sorprendere la propria donna, un parente lontano, insomma oggi spedire un pacco con un corriere espresso è divenuta una necessità grazie anche alla fruibilità di sistemi online veloci e sicuri.

Con i nostri nuovi servizi per spedire un pacco online puoi spedire ogni cosa, basta solo scegliere la soluzione più idonea alle tue esigenze, facendo attenzione a consultare la lista oggetti non consentiti nelle spedizioni, per essere sicuro di non introdurre nel pacco da spedire oggetti pericolosi e/o vietati.

Esistono tanti motivi per spedire un pacco con corriere espresso e la richiesta del mercato ha portato alla realizzazione di servizi di spedizione pacchi comodi da gestire e convenienti, grazie ad un sistema di tariffe standard economiche, senza dover rinunciare alla qualità dei servizi di spedizione. Con Prosperi Spedizioni spedire pacchi online è più veloce, facile e sicuro!



Compila il modulo online

Inserisci i dati del mittente, indirizzo dove prelevare il pacco da spedire. Inserisci la data per il ritiro del pacco. Passa poi ad inserire i dati del destinatario del pacco. Raccomandiamo di prestare attenzione all'indirizzo email ed al recapito telefonico sia del mittente ma anche del destinatario. Sono informazioni necessarie per le procedure di spedizione del pacco. Ad esempio, l'indirizzo email del mittente lo utilizziamo per inviare la lettera di vettura della spedizione, mentre i reacapiti telefonici del destinatario servono a comunicare eventuali ritardi, oppure chiedere maggiori informazioni sul luogo di destinazione.

Pagamento: con carta di credito - PayPal

Al termine dell'inserimento dei dati, visualizzando il riepilogo degli stessi inseriti, procedi al pagamento della tariffa complessiva grazie all'integrazione semplice ed intuitiva di PayPal che ti permetterà di pagare con qualsiasi carta di credito la tua spedizione. Al termine dell'operazione di pagamento, se non ci saranno stati errori, il sistema invierà una email, all'indirizzo del mittente, come riepilogo della spedizione richiesta.

Stampa della lettera di vettura (LDV)

Al termine del pagamento, se non ci sono stati errori di alcun tipo, il sistema provvederà, entro un'ora al massimo, ad inviare all'indirizzo di posta elettronica del mittente la lettera di vettura (LDV), ossia una etichetta da stampare ed incollare sul pacco da spedire. Assicurarsi che sia ben incollata, possibilmente racchiusa in un blister trasparante.

Il corriere viene a ritirare la tua spedizione

Proprio così, il corriere verrà a ritirare il pacco da spedire direttamente a casa tua, oppure in ufficio, al negozio. Il corriere verrà a ritirare il pacco da spedire in relazione alla data scelta in fase di compilazione del modulo online.

Seguire il pacco fino alla consegna

Con il sistema di tracking potrai seguire il pacco in ogni suo istante durante il tragitto verso il destinatario. Per farlo dovrai disporre di un pc oppure uno smartphone collagato ad internet ed il codice di spedizione assegnato al tuo pacco che hai ricevuto a conclusione del pagamento!

Calcola la migliore tariffa e spedisci ora »

Help Desk

  • Lunedi - Venerdi:
  •  dalle 09:00 alle 18:00
  •  +39 055.527.19.75